E il cuore quando d’un ultimo battito, avrà fatto cadere il muro d’ombra, per condurmi, Madre, sino al Signore, come una volta mi darai la mano.

Le origini della Festa della mamma affondano le radici negli Stati Uniti a fine ottocento. Nel 1870, infatti Julia Howe proposte di istituire il “Mother’s Day For Peace” per ricordare tutte quante le madri come portatrici di pace. La sua richiesta, però, non venne accolta.

Più tardi, però, Anna Jarvis tornò sulla questione e celebrò il “Mother’s Day” in onore di sua madre che era anch’ella pacifista. Tale festeggiamento attirò l’attenzione dell’allora presidente Wilson e così si decise di istituzionalizzare tale festività.

Frasi e aforismi  Festa della mamma 2017 originali, simpatiche e divertenti 

Domenica 14 maggio 2017 si festeggerà la Festa della mamma. Ecco allora per voi una serie di frasi celebri ma anche originali e divertenti nonché aforismi:

  • Cara Mamma, il mio cuore è denso d’amore per te ed in occasione della tua festa su di esso ho inciso la scritta “Ti voglio un modo di bene”.
  • Mamma, per la tua festa, voglio donarti tutto il mio cuore. Sei la mia ancora di salvezza nel bene e nel male. Ti adoro e ti ho sempre adorata. Ti voglio un grande bene.
  • Mamma solo per te la mia canzone vola, Mamma sarai con me tu non sarai più sola: quanto ti voglio bene queste parole d’amore che ti sospirano il mio cuore forse non s’usano più… (frase tratta da una canzone di Claudio Villa).
  • Oggi è la tua festa e ti faccio tanti auguri. A te che come una donna che non conosce fatica e che ha mille risorse, ha reso me donna. Auguri, buona Festa della mamma.
  • E il cuore quando d’un ultimo battito, avrà fatto cadere il muro d’ombra, per condurmi, Madre, sino al Signore, come una volta mi darai la mano. (Frase di Giuseppe Ungaretti),
  • ​Sempre una madre aspetta il ritorno di suo figlio sia se questi se n’è andato in un paese vicino o in uno molto lontano. (Frase di William Shakespeare),
  • E’ stata mia mamma che mi ha insegnato a ridere e pregare. (Aforisma di Raymond Dickinson),
  • Se non riuscite a crescere bene i vostri figli, non penso che tutte le altre cose che fate abbiano molta importanza. (Aforisma di Jacqueline Kennedy) ed infine
  • Non scorderò mai mia madre, perché fu lei a piantare e nutrire i primi semi del bene dentro di me. (frase di Joseph Roth).

Comments are closed.